MOSS Tech

Divisione Tecnica

03La Divisione Tecnica viene creata con l’intento di offrire al parco clienti dislocato sull’intero territorio nazionale una gamma completa di servizi a supporto delle più svariate necessità per apparecchiature elettromedicali ad elevato contenuto tecnologico, a partire dall’installazione iniziale presso il centro di utilizzo – trasporto e movimentazione logistica compresi – sino ai programmi di manutenzione preventiva a cadenza periodica, passando dalle visite di calibrazione e taratura funzionale, verifica per la sicurezza elettrica ed aggiornamento software & upgrade, senza escludere gli interventi straordinari di ripristino su chiamata.

Può contare su un laboratorio interno equipaggiato con le più moderne attrezzature dedicate alle varie linee di prodotto in gestione. Il tutto, come di consueto, nel pieno rispetto della Certificazione di Sistema a Norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 13485:2003.

MOSS è inoltre membro ufficiale e rappresentante italiano di Timant, network di aziende specializzate nel rendere disponibile su base europea supporto tecnico-logistico ai produttori di apparecchiature elettromedicali con sede in territorio extra CEE.

La divisione Tecnica è coordinata dalla competenza e dall’esperienza di alto livello di personale qualificato al fine di prendersi cura di diversi servizi tra i quali è necessario ricordare:

  • risposta entro 24 o 36 ore dalla chiamata ricevuta;
  • molteplici tipologie di piani di assicurazione e contratti, che vanno dal full-service alle chiamate straordinarie e visite di manutenzione preventiva;
  • la tracciabilità delle matricole e dei lotti degli impianti installati e delle parti di ricambio in piena conformità con la norma 93/42/CEE sui Dispositivi Medici Direttiva Europea.

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I tecnici specializzati aziendali partecipano periodicamente ai corsi di formazione e alle sessioni educative proposte dai produttori in modo da assicurare un aggiornamento specialistico continuo . Il laboratorio interno ha a sua disposizione strumenti di test avanzati e di ultima generazione, costantemente calibrati e controllati al fine di garantire la massima precisione. L’attività di back-office viene elaborata mediante un sistema di gestione dati dedicato che consente un rapido accesso ai database per poter rispondere al cliente in maniera immediata.

 

Dettaglio dei nostri servizi:

  • Supporto di 1 ° livello (assistenza telefonica immediata)
  • Riparazioni in sito e presso la nostra azienda
  • Trasporto e installazione
  • Manutenzione preventiva
  • Portafoglio completo di soluzioni contrattuali
  • Misure di calibrazione e rettifiche
  • Aggiornamenti software e hardware
  • Test di sicurezza elettrici ed ispezioni
  • Manutenzione su chiamata

MOSS S.p.A. agisce inoltre come “Service Provider” con una gamma a 360° di servizi di manutenzione durante e dopo il periodo di garanzia.